Il nostro impegno, settore per settore

In Delisa accompagniamo enti pubblici, strutture sanitarie ed istituti scolastici in un percorso di trasformazione digitale che rende i servizi più vicini alle persone, più efficienti e più umani, per costruire insieme un futuro più connesso, inclusivo e sostenibile.

I nostri settori

Supportiamo l’innovazione digitale nel settore pubblico, contribuendo alla modernizzazione delle infrastrutture e all’efficienza dei servizi. Progetti come pagoPA hanno trasformato i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, gestendo oltre 46 miliardi di euro e ponendosi come pilastro della digitalizzazione del paese con enti locali e centrali per semplificare i processi, abbattere i silos informativi e garantire interoperabilità e trasparenza, favorendo un’amministrazione più agile e vicina ai cittadini.

pubblica-amministrazione

Operiamo al fianco delle istituzioni sanitarie nel percorso di trasformazione digitale: dall’adozione massiva della telemedicina (utilizzata dal 72 % delle strutture italiane) all’implementazione del Fascicolo Sanitario Elettronico e delle cartelle cliniche digitali. Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e all’analisi avanzata dei dati, supportiamo medici, farmacie e strutture sanitarie per migliorare l’assistenza, ottimizzare i flussi operativi e garantire un’assistenza più connessa, sicura e inclusiva.

sanità

Contribuiamo all’evoluzione del sistema educativo verso modelli innovativi e digital-first. In Italia si sperimentano già soluzioni basate sull’intelligenza artificiale in classe per potenziare le competenze digitali, con l’obiettivo di creare percorsi formativi più personalizzati ed efficaci. Collaboriamo con scuole e istituti per integrare strumenti edtech, piattaforme cloud, formazione dei docenti e infrastrutture digitali, garantendo un’istruzione responsiva, inclusiva e al passo coi tempi.

inclusivita

Progetti